Bluserena

L’Abruzzo, delimitato da una parte dalle montagne e dall’altra dal mare Adriatico, grazie ai suoi variegati paesaggi che mixano natura incontaminata, cultura e storia, rappresenta una meta ideale per le tue vacanze in famiglia.

Qui potrai godere di spiagge sabbiose, poco profonde e sicure, in cui i tuoi bambini potranno sguazzare divertendosi, oltre che di escursioni in luoghi con panorami spettacolari e cittadine ricche di storia e cultura, in cui potrai anche provare la cucina tradizionale del posto e assaggiare i prodotti tipici locali.

E per avere a disposizione tutto questo in un’unica location non puoi che soggiornare presso l’hotel per famiglie in Abruzzo del gruppo Bluserena, che sorge a Montesilvano, in provincia di Pescara, direttamente sul mare.

Ma cosa rende il nostro family hotel così perfetto per il relax e il divertimento di tutta la famiglia?

VISITA IL NOSTRO HOTEL PER FAMIGLIE IN ABRUZZO

Bluserena: un family hotel in Abruzzo, a Pescara

Il nostro hotel per famiglie Serena Majestic è la soluzione di soggiorno adatta a tutte le fasce di età, dai bambini più piccoli fino agli adulti passando per ragazzi e teenager.

Qui ogni giorno è pieno di divertimento: tornei sportivi, di carte e di giochi società, ma anche lezioni di ballo e di ballo di gruppo, corsi sportivi e tantissime attività sia in struttura che in spiaggia ti aspettano per vivere ogni momento con allegria.

I bambini potranno giocare sulla spiaggia facendo castelli di sabbia oppure divertirsi in piscine di diversa altezza e all’acquapark, mentre in compagnia degli adulti potranno intrattenersi ogni sera nell’anfiteatro grazie a grandi spettacoli con musical, cabaret e varietà.

Presso le strutture Bluserena ogni servizio è pensato per garantire divertimento in totale sicurezza, così che tu e i tuoi piccoli possiate godere di ogni momento in totale libertà e senza pensieri, anche grazie ad uno staff di animatrici e animatori esperti e appassionati.

SCOPRI L’ANIMAZIONE BLUSERENA

Vacanza in hotel per famiglie sul mare in Abruzzo

Il Serena Majestic Hotel Residence è caratterizzato da un comodissimo accesso diretto sul mare e di uno scenografico affaccio sulla spiaggia di cui potrai godere in alcune delle nostre camere con vista.

In più, nella zona attrezzata della spiaggia ti aspettano ombrellone, lettini e sdraio riservati oltre che spogliatoi, docce e un bar in cui sorseggiare rinfrescanti drink: tutto questo è pensato apposta per garantirti tutto il relax e la comodità di cui tu e la famiglia avete bisogno per staccare dalla routine quotidiana.

Per i tuoi bambini e ragazzi sono disponibili giochi e campi sportivi da beach volley sulla spiaggia in cui potranno divertirsi con i loro amici e con la nostra èquipe di animazione, per rendere ogni giornata ancora più emozionante e stimolante.

Infine, per lo svago di tutta la famiglia e per passare del tempo di qualità tra genitori e figli, mettiamo a disposizione dei nostri ospiti barche a vela, windsurf, canoe, paddle surf e pedalò.

VIVI LO SPORT CON BLUSERENA

Cosa fare in Abruzzo con i bambini?

E se durante la tua vacanza dei sogni non puoi proprio far a meno, oltre che di rilassarti e divertirti, di visitare e andare alla scoperta del territorio in cui ti trovi a soggiornare, allora l’Abruzzo è proprio la destinazione che fa per te e non puoi perderti le nostre escursioni in giornata e i nostri tour guidati.

Di seguito puoi trovare alcuni consigli su cosa vedere e cosa fare in Abruzzo con i bambini per rendere la tua vacanza in famiglia ancora più entusiasmante, all’insegna di storia, cultura e tradizioni.

Tour in barca delle Isole Tremiti

Quello delle Isole Tremiti è un piccolo arcipelago al largo della costa Garganica, nel mar Adriatico, caratterizzato da calette, faraglioni e una lussureggiante vegetazione che rende il panorama qualcosa di veramente spettacolare. Ancora di più se hai la possibilità di osservarlo dall’acqua!

Il nostro tour in barca delle Isole Tremiti prevede una prima tappa sull’Isola di San Nicola, piena di storie e leggende, per poi proseguire alla volta dell’Isola di San Domino, piena di booschi, spiagge e calette imperdibili. Sarà anche possibile effettuare il giro completo di tutto l’arcipelago, con tanto di bagno e tuffi nel mezzo del mare cristallino alla scoperta della statua di Padre Pio sommersa.

La visita a Pescasseroli e a La Camosciara con i bambini

Pescasseroli, situato in una vasta pianura circondata da montagne di indescrivibile bellezza e boschi centenari, è senza dubbio il centro più importante del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Qui sarà possibile visitare le caratteristiche case costruite con muratura di pietrame e malta, che stuzzicheranno la curiosità e l’interesse dei più piccoli.

Proseguiremo poi alla volta de La Camosciara, una riserva reale di caccia aperta a fine 800 con l’obiettivo di tutelare alcune specie animali già allora a rischio di estinzione, come l’Orso Bruno Marsicano o il Camoscio d’Abruzzo.

Questo luogo è perfetto per gli amanati della natura incontaminata: un anfiteatro roccioso si staglia davanti ad un panorama formato da cascate e torrenti, fino a creare un ambiente unico. E come se non bastasse, poco distante dalla riserva de La Camsciara si trova la riserva del Daino, un luogo in cui i tuoi piccoli potranno dare da mangiare con la mano ai daini per vivere un’esperienza memorabile.

Alla scoperta di Città S. Angelo

Si tratta di uno dei borghi più belli d’Italia, la cui visita è davvero consigliatissima per chi si trova in vacanza con la famiglia in Abruzzo.

Un paesino di origine medievale, costruito prima dell’anno mille e poi restaurata nel 300, oggi è possibile visitarlo così come era allora con i suoi Palazzi Comunali, il Teatro Comunale e il Cisternone.

E per finire il tour nel migliore dei modi è possibile anche degustare prodotti tipici locali, una sosta che metterà d’accordo grandi e piccoli!

Visita di Sulmona, la città dei confetti

Situata nel cuore dell’Abruzzo a ridosso del Parco Nazionale della Majella, la città di Sulmona è nota in Italia e nel mondo come “la città di arte e dolcezza”, nonché luogo natale di Ovidio, cantore dell’amore e delle Metamorfosi.

Proprio per la sua secolare tradizione della produzione dei confetti che caratterizza Sulmona e ne rende la patria universalmente riconosciuta, questo tour è perfetto per adulti e bambini golosi: ci concederemo, infatti, una pausa di dolcezza per fare visita ad uno dei confettifici più noti della zona.

Allora, cosa aspetti a partire con noi?