Bluserena

Prenota la tua vacanza

Scegli la struttura, il periodo di soggiorno e il numero di ospiti per un'esperienza indimenticabile.

Hai un codice convenzione?

Scegli la struttura

Sardegna

  • Is Serenas Badesi Resort

  • Calaserena Resort

Sicilia

  • Serenusa Resort

Calabria

  • Sibari Green Resort

  • Serenè Resort

Puglia

  • Granserena Hotel

  • Torreserena Resort

Puglia e Calabria

  • Formula Bouquet

Ethra reserve - Puglia

  • Calanè Resort

  • Valentino Resort

  • Kalidria Hotel & Thalasso SPA

  • Alborèa Ecolodge Resort

Periodo di soggiorno

Seleziona la data di arrivo e la data di partenza.

Scegli la tua camera

Inserisci il numero di ospiti per ciascuna camera

Elimina Camera 1

Con l’arrivo delle belle giornate, la fine delle scuole e l’estate ormai alle porte, è decisamente ora di pensare al prossimo viaggio e se stai cercando una meta perfetta per tutta la famiglia, non puoi che optare per una vacanza in Sardegna con i bambini.

In questa incantevole isola nel Mediterraneo le spiagge di sabbia bianca e le acque trasparenti per giocare, divertirsi e imparare a nuotare in tutta tranquillità, mentre i parchi naturali come il Parco Nazionale dell’Asinara e della Maddalena offrono avventure entusiasmanti e paesaggi mozzafiato, immersi nel verde più selvaggio e incontaminato.

Ogni anno, la Sardegna è una meta apprezzatissima anche grazie alla sua cultura ricca e variegata fatta di tradizioni pastorali, feste popolari, costumi tipici e artigianato locale, famoso per i suoi tessuti, le ceramiche e i gioielli unici.

Per non parlare poi della deliziosa cucina sarda, ricca di sapori autentici come il pane carasau, le seadas e i malloreddus, che conquisteranno grandi e piccini. Infine, ci penseranno la calda ospitalità dei suoi abitanti e la possibilità di vivere esperienze autentiche che mescolano relax e avventura.

Ma cosa si può fare e visitare per rendere la tua vacanza in Sardegna con i bambini davvero speciale e memorabile?

Vacanze in Sardegna all inclusive per bambini e adulti

Tra mare, spiaggia, cultura e tradizioni resistere al fascino della Sardegna è davvero difficile!

E lo è ancora di più quando hai la possibilità di organizzare la tua vacanza in un villaggio turistico da sogno come quelli Bluserena. Qui, infatti, la tua giornata e quella dei tuoi bambini sarà scandita da tantissimi momenti all’insegna di relax e divertimento.

Grazie alla formula Full all inclusive presso i nostri villaggi in Sardegna potrai godere di pacchetti completi che includono pernottamento, colazione, pranzo, cena, bevande, sorprese gastronomiche e snack dolci e salati illimitati.

In più ti aspettano anche una vasta gamma di servizi come intrattenimento, sport e attività ricreative, che sono per noi una parte fondamentale dell’esperienza in villaggio. Avrai, infatti, la possibilità di cimentarti nel calcetto, tennis, padel, bocce e tiro con l’arco o di sperimentare discipline come yoga, zumba, tai chi stretch, jump fitness e acquagym grazie alle nostre lezioni collettive sportive incluse.

Sì, perché alla base della filosofia Bluserena c’è sempre e solo il benessere degli ospiti, che si traduce in un servizio di qualità offerto dal personale presso i nostri ristoranti, appositamente pensati per accontentare anche i più piccoli, ma anche dall’èquipe di animazione, sempre pronta ad intrattenere, emozionare e sorridere con attività ludiche e sportive, sia in spiaggia che in struttura, adulti, ragazzi e bambini a cui sono dedicati i nostri mini, teen e young club.

Ma non finisce qui. Soggiornando presso uno dei nostri villaggi in Sardegna, anche le gite in giornata o le escursioni alla scoperta della regione sono tantissime.

Minicrociera all’Arcipelago della Maddalena

Adatto sia agli adulti che ai bambini, questo tour alla scoperta dell’Isola nell’Isola è un’esperienza davvero unica, che ti porterà a conoscere da vicino uno dei parchi nazionali più belli al mondo, circondato da uno scenario unico.

Proponiamo la navigazione panoramica a bordo di uno dei nostri motoscafi veloci per osservare la costa sino a Capo Testa, attraversando le Bocche di Bonifacio con il probabile avvistamento di delfini e facendo soste bagno nell’indimenticabile baia tra le isole di Budelli, Razzoli e Santa Maria o nelle candide spiagge di Spargi.

Alla scoperta dell’Isola dell’Asinara e della spiaggia La Pelosa

Organizziamo anche tour alla scoperta dell’Isola dell’Asinara nella sua doppia versione di terra e di mare, a bordo di una barca o di un trenino turistico per conoscerne la fauna locale e i siti di interesse storico e naturistico.

La spiaggia de La Pelosa a Stintino è una spiaggia paradisiaca, tappa obbligata per chi visita la Sardegna. Qui tu e i tuoi bimbi potrete trascorrere una giornata intera all’insegna di acque cristalline e sabbia finissima.

Visita a Castelsardo con i bambini

Per chi preferisce alternare la vita di mare ad una giornata di visita in città, non può mancare una sosta organizzata a Castelsardo, un borgo del XII secolo arroccato su un promontorio diventato famoso anche tra i piccolissimi per essere stato la scenografia dell’ultimo film Disney de la Sirenetta.

Oltre a questo, il centro è noto anche per la produzione di articoli artigianali come cestini in giunco, ceramiche, gioielli in filigrana e corallo e la parte antica della città che offre una vista panoramica davvero memorabile!

Escursione alle Grotte Su Marmuri

Collocate a pochi chilometri da Ulassai, nel centro dell’Ogliastra, queste grotte sono tra le più belle e più grandi dell’isola.

Accessibili da un sentiero di gradini, all’interno ti aspettano sale alte 70 metri, stalattiti di 20 metri e vari laghi sotterranei, che attireranno l’attenzione e la curiosità dei bambini per un percorso di quasi un’ora.

Visita a Cagliari, una città storica e sotterranea

Infine, non può mancare una visita alla bellissima città di Cagliari, un luogo ricco di storia, cultura e scorci panoramici in cui potrai conoscere capolavori di una varietà artistica davvero unica dovuta al succedersi di influenze diverse.

Ma oltre che per il suo centro storico, Cagliari è famosa anche per le sue cavità sotterranee, dove un’atmosfera densa di fascino e ambienti sotterranei che raccontano storie, misteri e leggende cittadine intratterranno anche i più piccoli.

Dove andare in Sardegna con i bambini?

Sei pronto a rilassarti, divertirti e scoprire con noi le bellezze locali godendoti delle memorabili vacanze per bambini in Sardegna con Bluserena?

Allora non ti resta che prenotare il tuo soggiorno presso una delle nostre strutture, che sono senza dubbio il luogo migliore in cui andare a trascorrere l’estate in famiglia:

    • Is Serenas Badesi, un villaggio turistico nel nord della Sardegna, per la precisione collocato a Badesi (Sassari), vicino alla Gallura, affacciato su un mare spettacolare e su spiagge di sabbia dorata e immerso nella macchia mediterranea.

 

  • Calaserena, un villaggio per bambini e famiglie nel sud della Sardegna, che sorge tra Cagliari e Villasiumius, circondato da un selvaggio bosco di eucalipti e da una spiaggia meravigliosa.

Ti aspettiamo!