INVERNO 2024/25 – HOTEL SANSICARIO MAJESTIC
>I SERVIZI
L’HOTEL
Siamo a Sansicario (TO), a 1700 metri di altitudine, nel cuore del comprensorio sciistico della Vialattea. A soli 8 km da Sestriere e 20 km dal confine con la Francia. L’hotel gode di una posizione soleggiata con una vista mozzafiato sul monte Chaberton.
VIALATTEA
Il nostro hotel è nel comprensorio sciistico internazionale della Vialattea, dove puoi godere di 249 piste collegate sci ai piedi e 70 impianti di risalita, tra i 1.380 e i 2.800 metri di altitudine. Con 400 km di piste per tutti i livelli, è il paradiso per gli amanti dello sci. Hai a disposizione un servizio navetta che ti porterà in soli 3 minuti dall’hotel agli impianti di risalita e al centro commerciale. Inoltre, c’è un deposito sci gratuito con armadietto riservato vicino agli impianti.
CAMERE
Ti aspettano 130 camere e suite rinnovate nel 2023, dove il calore della tradizione alpina si sposa con un design moderno. Le camere sono veri nidi di tepore e comfort, con nuovi, soffici guanciali e materassi nuovi da 30 cm. Le stanze hanno la moquette o il parquet (su richiesta, disponibilità limitata). Offrono TV con Sky, telefono, minibar, cassaforte, bagno con doccia o vasca, asciugacapelli e un accappatoio per adulto (cambio su richiesta e a pagamento). Alcune camere regalano una vista mozzafiato sul monte Chaberton. Puoi scegliere tra diverse tipologie di camere e suite, tutte con zona notte e zona living (dove presente) rinnovate nel 2023:
CAMERE CLASSIC
Camere per due ospiti con possibilità di aggiungere una culla. Hanno un grazioso balconcino e il bagno ha la doccia o la vasca. Alcune sono arredate per accogliere ospiti diversamente abili. Disponibili anche camere Classic con bella vista sul monte Chaberton.
CAMERE CLASSIC TRIPLA
Camere pensate per accogliere tre ospiti. Hanno il bagno con doccia o vasca e balconcino. In alcune il balconcino offre una bella vista sul monte Chaberton. Alcune possono accogliere fino a quattro ospiti, con letto matrimoniale, letto singolo, 4° letto in sofà bed e bagno con arredi per diversamente abili.
CLASSIC QUADRUPLA VISTA MONTI
Camere monovano per quattro ospiti, con letto matrimoniale e poltrona letto per due. Si può aggiungere un quinto letto in sofà bed. Il bagno è attrezzato per ospiti diversamente abili e i due balconcini offrono una splendida vista sul monte Chaberton.
JUNIOR SUITE
Ospitano fino a 5 persone. La zona living ha un letto matrimoniale, mentre la camera ha un divano letto per 2 ospiti e un letto singolo. Il bagno è dotato di vasca. Due graziosi balconcini completano l’atmosfera. In alcune i balconcini offrono una bella vista sul monte Chaberton.
FAMILY SUITE
Pensate per una vacanza in famiglia e con i bambini, con la comodità dei due bagni. Possono ospitare da 2 a 5 persone. Sono composte da due ambienti, uno dei quali con letto matrimoniale; una camera con sofà bed e poltrona letto. I due bagni sono uno con vasca e uno con doccia. Oltre alle dotazioni delle altre tipologie di camere, hanno macchina caffè e kettle con tè e tisane. Offre due graziosi balconcini. In alcune i balconcini offrono una bella vista sul monte Chaberton.
CONNECTING
Camere di 56 mq per 4 ospiti, con possibilità di aggiungere una culla. Hanno zona living con TV e sofà, ampia camera con letto matrimoniale; camera con letto matrimoniale e due bagni con vasca. Non hanno balconcino.
ROMANTIC SUITE
Ideali per romantiche vacanze di coppia. Sono confortevoli Suite per due persone, composte da due ambienti divisi da porta: zona living; camera con letto matrimoniale, due bagni. Oltre alle dotazioni delle altre tipologie di camere, hanno macchina caffè e kettle con tè e tisane. Incluso servizio Couverture e, per soggiorni di minimo 3 notti, un Welcome drink in camera (champagne e frutta fresca).
SUPERIOR DOPPIA VISTA MONTI
Al 5° piano, nella zona più riservata e intima del nostro hotel, ci sono camere pensate per due ospiti, con possibilità di aggiungere una culla. Oltre alle dotazioni delle altre tipologie di camere, hanno macchina caffè e kettle con tè e tisane. Hanno un bagno con vasca e un balconcino che regala una splendida vista sul monte Chaberton.
SUPERIOR TRIPLA
Camere per due ospiti con letto matrimoniale, con possibilità di aggiungere un terzo letto singolo. Oltre alle dotazioni delle altre tipologie di camere, hanno macchina caffè e kettle con tè e tisane. Sono al 5° piano, nell’area più riservata e intima del nostro Hotel.
SUPERIOR TRIPLA VISTA MONTI
Camere pensate per tre ospiti. Sono al 5° piano, nella zona più riservata e intima del nostro hotel. Oltre alle dotazioni delle altre tipologie di camere, hanno macchina caffè e kettle con tè e tisane. Hanno un bagno con vasca e un balconcino che regala una splendida vista sul monte Chaberton.
SUPERIOR FAMILY SUITE VISTA MONTI
Possono ospitare da 4 a 5 persone. Sono al 5° piano, nell’area più riservata e intima del nostro Hotel. Oltre alle dotazioni delle altre tipologie di camere, hanno macchina caffè e kettle con tè e tisane. Hanno bagno con vasca e balconcino con splendida vista sul monte Chaberton.
Nelle camere è vietato fumare, eccetto sul balcone.
RISTORAZIONE
RISTORANTI E BAR
A ogni ingresso al ristorante ti verrà assegnato un tavolo per te e la tua famiglia. Non potrai unire più tavoli. La colazione è servita a buffet, mentre la cena e il pranzo sono serviti al tavolo. Per i bimbi, c’è un menu speciale a pranzo (per chi ha la pensione completa) e a cena. Dovrai prenotarlo durante la cena del giorno prima. E non dimenticate: il nostro bar è a tua disposizione per un momento di ristoro.
Intolleranze alimentari. Ci impegniamo a offrire, su richiesta, alimenti senza glutine, senza lattosio e senza uova. Per i celiaci, a colazione ci saranno prodotti confezionati senza glutine, e a pranzo e cena, piatti preparati senza glutine: un primo, un secondo e un dolce. Per chi ha intolleranze al lattosio e alle uova, ci sono prodotti confezionati senza lattosio e senza uova a colazione, e piatti speciali a pranzo e cena: primi, secondi e dolci senza lattosio e uova. Precisiamo che non possiamo garantire l’assenza totale di contaminazioni, tranne per i prodotti confezionati specificati. Non offriamo menu personalizzati o preparati ad hoc per singoli ospiti.
MEZZA PENSIONE PIÙ
La giornata inizia con una colazione a buffet ricca e variegata e si conclude con una deliziosa cena servita al tavolo. Durante i pasti, l’acqua microfiltrata è inclusa, mentre vino e altre bevande sono a pagamento. Dopo una giornata sulle piste, vi aspetta uno snack pomeridiano gratuito per ricaricare le energie. I bambini e ragazzi possono pranzare con gli amici del Serenino Club, il nostro Mini, e del SerenUp, il Teen Club, assistiti dai nostri animatori, se sono in pensione completa. Se siete in mezza pensione, potete acquistare i singoli pasti per i bimbi e i ragazzi.
PENSIONE COMPLETA (SUPPLEMENTO)
Con il supplemento Pensione completa, oltre alla cena servita al tavolo, potrai gustare anche il pranzo con servizio al tavolo. L’acqua è inclusa, vino e altre bevande sono a pagamento. I bimbi e ragazzi del Serenino e SerenUp Club avranno il loro pranzo riservato con i nostri animatori. Puoi prenotarla per soggiorni di almeno 3 notti e per tutta la durata del soggiorno. La tariffa si applica per persona al giorno a partire dai 3 anni (i bambini sotto i 3 anni sono gratis). Se sei in mezza pensione, puoi sempre gustare il tuo pranzo extra, che ti verrà addebitato singolarmente.
PISCINA, FITNESS E WELLNESS
PISCINA COPERTA RISCALDATA
Puoi goderti la nostra piscina panoramica gratuitamente per un’ora al giorno. La mattina l’accesso è libero fino a esaurimento posti. Per il tuo momento di relax pomeridiano, prenota il tuo accesso in piscina il giorno prima sull’area online BluserenaGo, scegliendo una delle fasce orarie disponibili. Non dimenticate le ciabatte, sono obbligatorie.
FITNESS
L’ingresso in palestra è gratuito. Troverai macchine isotoniche pronte per il tuo allenamento.
WELLNESS
È la nostra oasi di relax e benessere tra i monti. Il centro wellness offre tre vasche idromassaggio Jacuzzi, tre saune, bagno turco, docce emozionali e una zona relax con vista sul monte Chaberton. L’accesso è prenotabile con la Tessera Wellness, a pagamento, per ospiti dai 14 anni in su e soggetta a disponibilità limitata. Il centro è aperto dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00. Potete anche concedervi massaggi e trattamenti estetici, disponibili a pagamento.
ANIMAZIONE, SPETTACOLI, INTRATTENIMENTO
ANIMAZIONE
Nel nostro hotel trovi un’animazione straordinaria. Intrattenimento gratuito, divertimento e servizi di qualità per tutte le età. Tra giochi, spettacoli serali e DJ set, renderemo la tua vacanza indimenticabile!
BAMBINI, RAGAZZI E FAMIGLIA
Serenino Club è il Mini Club per bambini dai 3 ai 10 anni. Qui, i genitori possono lasciare i loro piccoli in mani sicure, con animatori appassionati e qualificati. I bambini troveranno un mondo di divertimento con attività ludico-creative, giochi, laboratori e merende pomeridiane. La mattina, gli animatori li aiuteranno a vestirsi, li accompagneranno alla Scuola Sci e li riporteranno in hotel. I bambini del Serenino possono anche pranzare con gli animatori (a pagamento per chi è in mezza pensione). Il Serenino Club è aperto dalle 9.00 alle 18.00, tutti i giorni tranne la domenica.
Il SerenUp Club è dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Offre un programma ricco di attività sportive, ludiche e creative, per una vacanza ricca di energia. La mattina, gli animatori accompagneranno i ragazzi alla Scuola Sci. Anche per loro, c’è la possibilità di pranzare con gli animatori (a pagamento per chi è in mezza pensione). Il SerenUp Club è aperto dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, tutti i giorni tranne la domenica.
ALTRI SERVIZI, SCI E NON SOLO
SKIPASS
All’Hotel Sansicario Majestic acquisti il tuo skipass direttamente in hotel! Skipass validi per tutto il comprensorio sciistico della Vialattea, con un minimo di 2 giorni. Scendi in pista senza pensieri e goditi ogni momento sulla neve.
NOLEGGIO ATTREZZATURE CON CONSEGNA SULLE PISTE
Noleggia un’ampia gamma di attrezzature sciistiche con le tariffe speciali riservate ai nostri ospiti, su www.sansicarioaction.it! La tua attrezzatura ti aspetterà direttamente nel tuo armadietto personale, all’interno del deposito sci riscaldato alla base degli impianti. Tutto senza stress.
SCUOLA SCI SANSICARIO ACTION
Prenota i tuoi corsi di sci su www.sansicarioaction.it prima di arrivare in hotel per avere le tue lezioni assicurate. Puoi scegliere tra corsi individuali e corsi collettivi a tariffe speciali Bluserena. I corsi sono disponibili sia al mattino che al pomeriggio. Non perdete l’occasione di perfezionare il tuo sci sulle meravigliose piste della Vialattea! I Corsi collettivi si svolgono per 5 giorni consecutivi. I più piccoli, dai 4 ai 5 anni, possono partecipare alla Collettiva Baby; i ragazzi dai 6 ai 15 anni alla Collettiva Junior; mentre per i partecipanti dai 16 anni in su c’è la Collettiva Senior.
PREZZO AL PUBBLICO | PREZZO CONVENZIONATO BLUSERENA | PREZZO AL PUBBLICO | PREZZO CONVENZIONATO BLUSERENA | ||
Mattino dalle 10 alle 13 | Mattino dalle 10 alle 13 | Pomeriggio dalle 14 alle 17 | Pomeriggio dalle 14 alle 17 | ||
TOP SEASON | Dal 23/12/2024 al 05/01/2025 Dal 24/02/2025 al 16/03/2025 | € 300 | € 225 | € 280 | € 205 |
HIGH SEASON | Dal 27/01/2025 al 23/02/2025 Dal 17/03/2025 fino a chiusura impianti | € 260 | € 210 | € 240 | € 190 |
LOW SEASON | Da apertura impianti al 22/12/2024 Dal 06/01/2025 al 26/01/2025 | € 240 | € 190 | € 220 | € 170 |
Le tariffe potrebbero subire modifiche a causa della nuova tassazione delle scuole di sci prevista dalla nuova riforma fiscale.
Prenotando i corsi collettivi i tuoi bambini avranno accesso al Campo scuola sci, con un’area dedicata ai principianti e un comodo tapis roulant per imparare a muovere i primi passi sulla neve. I corsi collettivi si attivano con almeno 4 partecipanti. Per dettagli e condizioni, visita www.sansicarioaction.it.
CLUB NON SCIATORI
Anche se non ami sciare puoi goderti una vacanza indimenticabile sulla neve con il “Club Non Sciatori”. I nostri animatori ti guideranno in passeggiate gratuite per vivere appieno la magia della neve e il fascino dei boschi alpini. Offriamo tante attività su misura per chi preferisce avventure diverse dallo sci. Scopri tutte le escursioni e dettagli sull’area online BluserenaGO.
CONDIZIONI DI SOGGIORNO – INVERNO 2024/25
TARIFFE
Tariffe e promozioni dinamiche sempre aggiornate su www.bluserena.it. Prezzi e disponibilità potranno essere riconfermati solo al momento della prenotazione.
ANIMAZIONE E SPETTACOLI
Durante il tuo soggiorno puoi godere di intrattenimento, spettacoli serali, DJ set e giochi, tutto gratuito.
SOGGIORNO BAMBINI
Nell’applicazione degli sconti le età si intendono per anni non compiuti al momento del soggiorno. Minori. Per stabilire un contatto diretto nel caso di minori non accompagnati da un genitore o da altra persona autorizzata, è possibile contattare il Booking al seguente numero +39.085.8369777.
ANIMALI
Ammessi cani di piccola taglia (massimo 10 kg e solo se muniti di certificazione sanitaria) con supplemento. Disponibilità limitata, da prenotare.
PRENOTAZIONI
Per informazioni e prenotazioni contatta la tua agenzia di fiducia, vai su www.bluserena.it oppure chiama il numero +39.085.8369777
FATTURAZIONE
Per gli importi saldati prima dell’arrivo verrà emessa fattura elettronica. Per i servizi saldati in hotel verrà emesso documento commerciale, in quanto Bluserena è dotata di registratori di cassa telematici. Qualora desiderasse la fattura anche per i pagamenti in hotel, questa potrà essere richiesta solo prima del pagamento direttamente in hotel comunicando tutti i dati necessari: cognome e nome o ragione sociale, partita IVA o codice fiscale, codice sdi o PEC. Per ragioni fiscali, in nessun caso la fattura potrà essere richiesta dopo il pagamento.
PRIMA DELL’ARRIVO
Al fine di ottimizzare e rendere sicure le operazioni di check-in, prima dell’arrivo è richiesta la compilazione dei dati anagrafici di tutti i partecipanti tramite il link personalizzato che ti verrà comunicato dall’agenzia di fiducia o dal Booking Bluserena in fase di conferma.
PENALI DI ANNULLAMENTO OSPITI
Per le politiche di cancellazione, saranno applicate le condizioni scelte dall’ospite in fase di conferma prenotazione.
MODIFICA/ANNULLAMENTO RISERVATO A BLUSERENA
È riconosciuto a Bluserena, anche in corso di stagione, il diritto di chiudere, ridurre la capienza e/o tardare l’apertura della struttura prenotata per ragioni legate a eventuali eventi pandemici nonché ad altri eventi straordinari costituenti cause di forza maggiore, quali, a titolo meramente esemplificativo, ma non esaustivo, pandemie, azioni di virus o batteri, guerre, incendi, provvedimenti delle autorità governative, legislative o amministrative. Le parti convengono che in tali casi Bluserena potrà proporre, a sua discrezione, le seguenti misure (I) voucher dell’intero importo incamerato da Bluserena con validità sino al 31.12.2025, utilizzabile presso le strutture Bluserena; (II) rimborso delle sole somme incamerate da Bluserena. L’Ospite, dopo attenta valutazione, dichiara che le soluzioni adottate in tali circostanze, ove venissero attuate da Bluserena, saranno di suo gradimento, in tal modo risultando delimitato l’oggetto alternativo del contratto nel caso non si possa o sia eccessivamente oneroso per l’Hotel eseguire la prestazione principale per le cause predette, ed accetta tali determinazioni dopo aver condotto idonea trattativa. Pertanto, rinuncia ad ogni altra eventuale pretesa, anche a titolo di risarcimento. E’ riconosciuto altresì a Bluserena il diritto di apportare modifiche ai servizi descritti nel presente documento, qualora fosse prescritto dalle autorità preposte a causa di eventuali eventi pandemici, o in altri casi di forza maggiore, o in ogni caso, a discrezione di Bluserena ove l’esatta esecuzione del contratto possa determinare seri rischi di contagio, o altre forme di pericolo per la salute degli Ospiti, o non possa assicurare la loro sicurezza, né quella dei dipendenti, ovvero ove l’esecuzione del contratto, pur astrattamente possibile, in presenza dei rischi suddetti e delle misure necessarie da adottare a salvaguardia, determini una eccessiva onerosità sopravvenuta per l’Hotel in mancanza delle predette modifiche.
RIPROTEZIONI
Nell’ipotesi in cui, per qualsivoglia ragione, vi sia per Bluserena indisponibilità nel fornire l’alloggio e/o nell’ipotesi di overbooking della struttura, Bluserena potrà riproteggere a proprie spese la prenotazione verso altra struttura, propria e/o di altra società, avente quantomeno pari classificazione alberghiera. Con l’accettazione della diversa struttura da parte del cliente, Bluserena non sarà in alcun modo responsabile per eventuali disservizi di questa o per qualsiasi altro fatto ad essa imputabile, intercorrendo il rapporto contrattuale con la diversa struttura concordata e scelta.
INIZIO E FINE SOGGIORNO, CONSEGNA E RILASCIO CAMERE
L’arrivo. Le operazioni di check-in dovranno essere effettuate da un solo ospite per nucleo familiare. Arrivi e partenze di domenica, salvo ove diversamente specificato. Il giorno di arrivo le camere saranno consegnate dalle ore 16.00. La Mezza Pensione prevede prima colazione e cena. Se si è prenotato il supplemento Pensione Completa è necessario comunicare se si intende iniziare il soggiorno con il pranzo o con la cena: se si inizia il soggiorno con la cena, nel prezzo sarà compreso il pranzo del giorno di partenza (sostituibile a richiesta con cestino da viaggio); iniziando con il pranzo, invece, il soggiorno termina con la prima colazione. Non è garantita la consegna anticipata della camera per chi inizia il soggiorno con il pranzo. La partenza. Il giorno di partenza le camere devono essere rilasciate entro le ore 10.00. Le operazioni di check-out dovranno essere necessariamente effettuate il giorno antecedente la partenza.
SMART CARD
All’arrivo in hotel ti verrà consegnata la tua Smart Card con un credito di 10€, per una vacanza senza pensieri. Usala comodamente al bar e al ristorante per ogni acquisto. Ricaricarla è semplice: puoi farlo in qualsiasi momento presso la Reception o il bar, fino a un massimo di €200. A ogni ricarica, otterrai un buono di pari valore, da utilizzare per goderti ogni momento speciale del tuo soggiorno (“buono corrispettivo” multiuso ai sensi dell’art.6-quater del DPR n.633/72, accettato come corrispettivo a fronte di cessioni o prestazioni). Potrai utilizzarla fino agli ultimi istanti della tua vacanza, perfino per saldare il conto finale del soggiorno. Se al termine del soggiorno hai un credito residuo pari o superiore a €1, ti sarà restituito alla Reception.
REGOLAMENTO HOTEL
Vogliamo che il nostro hotel sia un luogo di relax, divertimento, serenità e allo stesso tempo di sicurezza. Pertanto, è necessario che tutti gli ospiti rispettino alcune norme comportamentali e regole elencate nel “Regolamento Hotel” consultabile su www.bluserena.it e inviato alla conferma della prenotazione. L’ingresso in struttura ne presuppone l’accettazione.
DOCUMENTI DI IDENTITÀ ALL’ARRIVO
All’arrivo è obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza, l’hotel applicherà lo sconto della fascia d’età superiore.
PRIVACY
I dati personali conferiti saranno trattati in conformità al Reg. UE 2016/679, così come riportato nell’Informativa consultabile su www.bluserena.it/it/informativa-privacy.
SERVIZI A PAGAMENTO
Oltre a quanto indicato nella Descrizione dei servizi, lezioni Scuola Sci, noleggio attrezzatura sci, skipass (acquistabili in hotel), escursioni, transfer, servizio lavanderia.
DIVIETO DI FUMO
È vietato fumare nelle camere, in locali chiusi o porticati.
BLUSERENA SENZA BARRIERE
L’Hotel Sansicario Majestic è privo di barriere architettoniche e attrezzato per gli amici diversamente abili. Sono disponibili camere per diversamente abili, posto riservato al parcheggio. Non è previsto il servizio di accompagnamento individuale.
CONDIZIONI AGGIUNTIVE PER PACCHETTI TURISTICI CON VOLO – INVERNO 2024/25
CONTRATTO DI VIAGGIO
Costituiscono parte integrante del contratto di viaggio la descrizione del pacchetto turistico e le informazioni precontrattuali contenute nel catalogo dell’hotel e quelle esposte di seguito, nonché la conferma di prenotazione del pacchetto turistico.
DIRITTO DI RECESSO – SPESE DI RECESSO STANDARD
Per le politiche di cancellazione, saranno applicate le condizioni scelte dall’ospite in fase di conferma prenotazione. Su biglietti aerei venduti da Bluserena (anche se inseriti in pacchetti con il soggiorno) valgono le penali imposte dal vettore, che verranno di volta in volta comunicate. In ogni caso per arrivi posticipati o interruzione anticipata, si addebiterà l’intero importo del soggiorno prenotato. L’impossibilità di usufruire della vacanza per cause non imputabili al Cliente non legittima il recesso senza penali, salvo che per i casi espressamente previsti dalla normativa.
REVISIONE PREZZO DEL PACCHETTO
Bluserena si riserva di revisionare il prezzo del pacchetto in misura pari ad eventuali aumenti del prezzo del trasporto in funzione del costo del carburante o di altre fonti di energia e di tasse aeroportuali e supplementi vari (aumenti carburanti e affini) o diritti sui servizi, come comunicati e decisi dalla compagnia aerea o da terzi. In caso di aumento superiore all’8% (otto) del prezzo complessivo del pacchetto il cliente ha diritto a recedere dal contratto entro 7 giorni dalla comunicazione. Il cliente avrà diritto a una riduzione del prezzo del pacchetto in misura pari alla eventuale variazione in diminuzione delle suddette voci. Il prezzo del pacchetto non comprende, inoltre, eventuali imposte e/o tasse di soggiorno o affini, anche se istituite dopo la conferma della prenotazione, che rimangono sempre a carico del cliente.
MODIFICHE DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI
Qualora Bluserena operasse modifiche alle condizioni contrattuali negli elementi essenziali e in modo sostanziale, diverse dalle revisioni del prezzo del pacchetto, il Cliente potrà accettarle o recedere senza pagamento di spese di recesso, comunicando la propria scelta entro due giorni dal ricevimento della proposta di modifica in forma scritta all’indirizzo mail booking@bluserena.it. Bluserena si riserva comunque di apportare modifiche non sostanziali agli elementi non essenziali del contratto.
CESSIONE DEL CONTRATTO
Il Cliente può sostituire a se stesso un terzo nei rapporti derivanti dal contratto, previa comunicazione per iscritto all’indirizzo mail booking@bluserena.it contenente anche le generalità del cessionario. Tale comunicazione dovrà pervenire entro e non oltre 7 (sette) giorni prima della partenza. Nel caso di cessione del contratto a un terzo, sono poste a carico del Cliente tutte le spese occorrenti al cambio del nominativo richieste dal vettore aereo.
TERMINE DI RECLAMO
Qualora il Cliente intenda presentare reclamo per un inadempimento, una inesatta esecuzione del contratto o per un difetto di conformità rilevato durante l’esecuzione dei servizi deve farlo senza ritardo.
RESPONSABILITÀ DELL’ORGANIZZATORE PER DANNI DIVERSI DA QUELLI ALLA PERSONA
Il Cliente accetta che il risarcimento dei danni diversi da quelli alla persona non potrà essere, mai e in nessun caso, superiore al triplo del prezzo totale del pacchetto ai sensi dell’art.43 comma 5 del D.Lgs. n.79/2011.
MECCANISMI DI RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE – ADR (ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION)
Ai sensi dell’art. 67, co. 2 del Codice del Turismo, il Cliente ha la facoltà di ricorrere a procedure di negoziazione volontaria o paritetica o alla procedura di conciliazione innanzi alle commissioni arbitrali o conciliative per la risoluzione delle controversie tra imprese e consumatori inerenti la fornitura di servizi turistici istituite ai sensi dell’art. 2, co. 4, lettera a), della legge 29 dicembre 1993, n. 580.
DOCUMENTI DI IDENTITÀ ALL’ARRIVO
All’arrivo è obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione di qualsiasi età, inclusi i minori, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza l’hotel applicherà lo sconto della fascia d’età superiore. Il cittadino straniero dovrà reperire le informazioni relative ai documenti, ai visti e alle altre condizioni per il Viaggio attraverso i propri canali governativi ufficiali.
LINGUA
I servizi saranno erogati in lingua italiana.
INFORMAZIONI AI SENSI DEL D.LGS. 23 MAGGIO 2011 N.79
La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302, pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell’UE che si applicano ai pacchetti. La società Bluserena Spa Unipersonale sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre, come previsto dalla legge, la società Bluserena Spa Unipersonale dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi insolvente. Per maggiori informazioni sui diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 www.bluserena.it/modstdpac.
REGOLE DI COMPORTAMENTO
Vogliamo che il nostro hotel sia un luogo di relax, divertimento, serenità e allo stesso tempo di sicurezza. Adottiamo i più elevati standard di sicurezza, implementiamo continuamente i nostri protocolli e le misure di prevenzione, anche in conformità all’evoluzione delle norme in riferimento a eventuali eventi pandemici. Ci riserviamo di modificare il presente Regolamento al fine di adeguarlo a eventuali norme e/o raccomandazioni di organizzazioni nazionali e regionali che potrebbero essere introdotte poco prima o durante il soggiorno.
È necessario che tutti gli ospiti rispettino le seguenti regole e norme comportamentali.
Regole generali valide presso il ristorante
Affinché il servizio sia gradevole, scorrevole e igienicamente sicuro per tutti è indispensabile osservare alcune regole:
– non asportare mai alimenti e bevande dal ristorante;
– non introdurre passeggini in sala ristorante (eccetto per neonati fino a 8 mesi, in sostituzione del seggiolone);
– non lasciar passeggiare o giocare i propri bimbi fra i tavoli;
– rispettare gli orari del ristorante.
Regole di utilizzo della piscina
Un utilizzo sicuro e gradevole della nostra piscina impone a tutti il rispetto di alcune norme igieniche e di condotta. Tali norme, esposte anche nei regolamenti affissi in zona piscina, vietano:
– condotte pericolose per sé e per gli altri, come tuffarsi o correre sul bordo della piscina;
– di consumare cibi e bevande a bordo piscina e in acqua;
– di fare il bagno vestiti.
Regole di utilizzo della palestra
L’accesso in palestra è consentito solo durante gli orari di apertura (7:00 – 20:00) e fino alla capienza massima consentita.
Attrezzature e aree comuni
È necessario avere cura degli spazi comuni e rispettare le altrui esigenze di fruizione di spazi e servizi. Occorre pertanto:
– gettare i rifiuti negli appositi contenitori, differenziati come da indicazioni;
– non alterare lo stato dei luoghi, dei manufatti, di arredi e attrezzature;
– evitare giochi di gruppo in spazi comuni, se non organizzati dall’équipe di animazione;
– osservare il divieto di fumo nelle camere e negli spazi comuni;
– non invitare ospiti esterni, se non autorizzati dalla direzione dell’hotel;
– utilizzare appropriatamente spazi e servizi per usi e destinatari per i quali sono previsti;
– non utilizzare impropriamente servizi e spazi per disabili.
È d’obbligo occupare spazi, attrezzature e arredi messi a disposizione dall’hotel solo per il tempo strettamente necessario all’uso: ad esempio carrelli porta valigie, lettini in piscina, attrezzi in palestra devono essere tempestivamente liberati dopo l’uso.
È d’obbligo lasciare la propria vettura presso il parcheggio o presso il garage (servizio a pagamento su prenotazione, a disponibilità limitata). È vietato occupare altri spazi per la sosta. In caso di occupazione di spazi impropri è prevista la rimozione dell’auto.
Ammissione animali
Presso l’Hotel Sansicario Majestic è possibile portare il proprio cagnolino, previa prenotazione da effettuarsi contestualmente alla conferma del soggiorno (disponibilità limitata). La camera sarà dotata di cuccia e scodelle per il cibo e l’acqua. Non è prevista la fornitura di cibo per il cane. I clienti che soggiornano con il cagnolino sono tenuti al rispetto delle seguenti regole:
1. Sono ammessi esclusivamente cani di piccola taglia (peso fino a 10 Kg) e solo se muniti di certificazione sanitaria. Non sono ammessi altri animali o cani di peso superiore.
2. Il comportamento del cane deve essere gestito dal proprietario in modo da non disturbare gli altri ospiti e non creare inconvenienti con altri cani; il proprietario resta responsabile di eventuali danni causati ad altri cani, a cose e persone.
3. Non lasciare da soli i cani all’interno delle stanze.
4. I cagnolini non potranno accedere agli spazi comuni (ad es. nel ristorante, al bar, in piscina ecc.).
5. I cani a passeggio devono essere tenuti sempre al guinzaglio.
6. È proibito qualsiasi utilizzo della biancheria del letto e del bagno per l’animale (toelettatura, giacigli o altro).
7. È assolutamente vietato far salire il cane sui letti, poltrone, sedie, tavoli ecc.
8. I proprietari devono avere il materiale per rimuovere le deiezioni dei loro cani e smaltirle negli appositi raccoglitori.
9. I proprietari devono rimuovere eventuali peli sui letti o sulla biancheria.
Orari di silenzio
Abbiamo istituito orari di silenzio (dalle 14.30 alle 16.00 e dalle 00.00 alle 9.00) per assicurare a tutti gli ospiti momenti di relax. In tali orari non si possono condurre attività e giochi rumorosi in spazi comuni. Nelle camere, radio, TV e altre apparecchiature sonore non devono essere udibili all’esterno.
In generale, anche al di fuori delle fasce orarie di silenzio, è necessario evitare toni di voce troppo alti o “urlati”.
Oggetti smarriti
Ogni oggetto, anche smarrito o apparentemente abbandonato, che si trovi nelle camere o negli spazi comuni è da considerare di proprietà di ospiti, dipendenti o dello stesso hotel. Se non viene lasciato al suo posto deve essere consegnato tempestivamente al Ricevimento.
Intervento della direzione
Ogni incomprensione tra ospiti dovrebbe essere risolta con calma e rispetto, senza alzare la voce. In ogni caso, la Direzione è sempre disponibile per aiutarvi a trovare una soluzione insieme.
Questo regolamento fa parte del contratto di soggiorno e chiediamo agli ospiti di rispettarlo con attenzione. In caso di mancato rispetto, Bluserena si riserva il diritto di revocare o sospendere i vantaggi del Club BluserenaPiù, informandovi sempre sui motivi di tale decisione.
Bluserena si riserva anche il diritto di annullare o rifiutare future prenotazioni se dovessero esserci comportamenti che disturbano gli altri ospiti, superano i limiti della convivenza civile, o mettono a rischio la sicurezza e l’immagine del resort.
Inoltre, come previsto dalla legge, la società Bluserena Spa dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi insolvente. Per maggiori informazioni sui diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 www.bluserena.it/modstdpac.