Bluserena

La Calabria senza dubbio incanta per la diversità di panorami che offre ai turisti: dalle spiagge di sabbia dello Ionio alle calette rocciose del Tirreno, dai pittoreschi borghi ai numerosi siti archeologici, dal mare blu cobalto fino alla verdeggiante natura.

I vari scenari rendono, infatti, questa regione perfetta per qualsiasi tipo di vacanza e di esperienza, ma è soprattutto per chi come te è alla ricerca di una destinazione adatta alle famiglie e di un luogo in cui poter passare del tempo di qualità insieme ai propri piccoli che la Calabria diventa la soluzione migliore.

Offrendo una vasta gamma di attività per bambini di tutte le età, tra cui la possibilità di nuotare, giocare sulla spiaggia, fare escursioni e visitare tantissimi borghi e città, la tua vacanza in Calabria con i bambini sarà un ricordo indimenticabile.

Continua a leggere l’articolo per scoprire perché questa potrebbe essere proprio la destinazione che fa per te, soprattutto se scegli uno dei villaggi Bluserena!

 

SCOPRI I VILLAGGI BLUSERENA IN CALABRIA

Vacanza per bambini in Calabria tra giochi e animazione

Ciò che più di tutto rende i viIlaggi turistici Bluserena in Calabria la scelta migliore per le proprie vacanze in famiglia e con bambini sono le numerose attività, i servizi e i momenti di intrattenimento a base di relax e divertimento che la nostra èquipe di animazione offre ai piccoli ospiti di tutte le età.

I nostri villaggi, infatti, dispongono di un mini Club per bambini dai 3 ai 10 anni e uno junior Club per i ragazzi dagli 11 ai 17 anni, entrambi con personale qualificato che organizza giochi, laboratori creativi e attività sportive: i più piccoli potranno divertirsi nella piscina a loro dedicata e nel parco giochi, mentre gli adolescenti potranno partecipare a tornei sportivi e attività di gruppo.

Inoltre, spettacoli serali pensati per farti divertire, sorridere ed emozionare ti aspettano ogni sera grazie ad un programma di animazione ricco e variegato.

Per gli amanti dello sport ci sono numerose opportunità per mantenersi attivi e imparare nuove discipline da praticare nei campi da tennis, calcetto, basket, beach volley e tiro con l’arco, presenti sia sulla spiaggia che in struttura, o ancora di partecipare a lezioni collettive di tennis, nuoto e tiro con l’arco, tutte tenute da istruttori qualificati.

E in un villaggio che si rispetti, non possono mancare corsi di acquagym, zumba, yoga tai chi stretch, latin fitness e molte altre attività che si svolgono quotidianamente, o, per gli ospiti più piccoli, le scuole sportive dei nostri mini, teeny e young Club, dove avranno la possibilità di apprendere i fondamenti dello sport in un ambiente sicuro e divertente.

Tutto questo e molto altro garantiranno una giornata piena di amicizie e sorrisi per i più giovani, dalla mattina fino alla sera.

E per quanto riguarda escursioni e gite fuori porta da fare in famiglia, perfettamente adatte anche ai bambini?

SCOPRI L’ANIMAZIONE BLUSERENA

Visita a Tropea e Pizzo Calabro con i bambini

La visita guidata nel borgo di Tropea è una delle esperienze che ricorderai con più piacere della tua vacanza in Calabria con la famiglia.

Famosissima per l’architettura dal sapore arabeggiante che caratterizza la Cattedrale e per i suoi affacci sul mare, da dove potrai ammirare la costa e l’isola bella, Tropea è davvero una tappa imperdibile per grandi e piccini.

Dopo una pausa pranzo all’insegna dei prodotti tipici locali che faranno venire l’acquolina in bocca anche ai tuoi bambini, si partirà alla volta di Pizzo Calabro, che dista da Tropea circa 50 km.

Si tratta di un’altra famosa cittadina che, come Tropea, sorge sul mare ed è caratterizzata dal noto castello dedicato a “Gioacchino Murat”, perché qui l’eroe napoleonico ha trascorso i giorni della sua prigionia e fu qui che, impavido, morì fucilato. A seguire, è previsto anche del tempo per un po’ di shopping e soprattutto per un bagno al mare.

Visita a Le Castella e degustazione dei prodotti tipici calabresi

Un’altra escursione che merita davvero è la visita a Le Castella, che sorge nel cuore dell’area Marina protetta di Capo Rizzuto.

Uno scenario unico e ricco di testimonianze storiche di epoca Magno Greca, Bizantina, Normanna, che attirerà la curiosità dei più piccoli soprattutto per la possibilità di visitarne i fondali durante la nostra gita in battello.

E per chi non smetterebbe mai di scoprire questo gioiello del territorio calabrese, è prevista anche una visita notturna de Le Castella, con tanto di possibilità di fare shopping lungo le principali vie del borgo e di godere di una degustazione organizzata dei prodotti tipici calabresi.

Escursione in barca ai Laghi di Sibari e al Parco Nazionale del Pollino

Ma una delle avventure decisamente più avvincenti ed indimenticabile è la nostra escursione in caicco, adatta sia agli adulti che ai bambini.

Partendo dai laghi di Sibari, navigheremo per circa un’ora e mezzo fino ad arrivare davanti al Parco Nazionale del Pollino, dove avremo la possibilità di scattare fotografie suggestive da un’insolita prospettiva nel bel mezzo del mare.

La gita è prevista sia la mattina, con numerose soste bagno durante tutto il tragitto, sia al pomeriggio, quando, se si è fortunati, si ha anche la possibilità di avvistare i delfini e di gustarsi una deliziosa apericena a bordo della barca, per assaggiare i prodotti tipici del territorio e vini DOC d’eccellenza.

Dove andare in vacanza in Calabria con bambini?

E se ti stai chiedendo quale sia il posto perfetto in cui andare in vacanza in Calabria con bambini per poter godere di tutti questi servizi ed escursioni che ti abbiamo raccontato, c’è solo una risposta: i villaggi turistici Bluserena!

Scegli una delle nostre strutture in base all’idea di vacanza che hai in mente, prepara le valigie e vieni a trovarci. Noi ti aspettiamo presso:

    • Sibari Green Resort, un villaggio sul mare azzurro che sorge a Sibari (Cosenza), nel cuore della Magna Grecia, una vera e propria oasi di relax e divertimento circondata da pini ed eucalipti.

 

  • Serenè Resort, un villaggio per bambini e famiglie in provincia di Crotone, per la precisione a Marinella di Cutro, dove ti aspettano una lunghissima spiaggia delimitata dalla natura più selvaggia da una parte e da un mare spettacolare dall’altra.